Willkommen auf der neuen Website
INFORMATORE.COM
Die Website des europäischen Kunst-und Antiquitätenmarktes
Der Kalender von über 1300 Auktionshäuser, mehr als 300 Veranstalter, 1100 internationale Märkte,
alle spezialisierten Märkte und vieles mehr

Login
Depenalizzazione del reato d'ingiuria |
L'Avvocato risponde |
Dienstag, den 23. Februar 2016 um 22:11 Uhr |
There are no translations available.
Quesito: Buongiorno, 2 anni fa ho depositato una denuncia per ingiuria, ma ho sentito dire che quel tipo di reato sta per essere depenalizzato, è vero? E per i reati pendenti cosa succede, visto che il fatto stato commesso prima della depenalizzazione? Grazie in anticipo (Lettera non firmata)
Risposta: Gentilissimo lettore, confermo che di recente è stato pubblicato l’elenco dei reati che diventeranno illeciti amministrativi, tra i quali vi è anche l’ingiuria. Per rispondere al Suo quesito, in base al principio del “favor rei”, il procedimento verrà definito con assoluzione dell’imputato per intervenuta depenalizzazione del reato ascritto. Se ha bisogno di ulteriori delucidazioni non esiti a contattarmi. Cordialissimi saluti. Avv. Veronica Gnudi |
Markt Nachrichten
- A Cesena torna la fiera “C’era una volta” dedicata all’antiquariato e al vintage
- Yeast Photo Festival - Matino (LE) 25 settembre - 9 novembre
- Inaugura l'11 settembre ad Argenta la mostra personale di Alfonso Frasnedi - in esposizione fino al 19 ottobre 2025.
- Mantova Libri Mappe Stampe torma il 20 e 21 Settembre.
- Domenica 11 maggio, appuntamento con "Non ho l'età" a Vicenza.
Kunst Nachrichten
- Ferro & Fuoco - Dal 14 settembre al 27 ottobre 2024 Villa Emo - Monselice
- Libri: L’ARTE PUBBLICITARIA DEL FASCISMO
- Libri: Le più belle Azioni d’Epoca - secondo volume
- REGNO D’ITALIA 1935 – 1945 Orafi, gioiellieri, argentieri italiani tra le due guerre – Volume I e II di Pierluigi Rossi.
- Le incredibili auto vendute da RM Auctions
L'Informatore on Tour
L'informatore News sarà presente Mercanteinfiera (col N.272) dall'11 al 19 ottobre 2025.
Wo sind wir
Via Monte Albano, 38
40135 Bologna ITALY
tel. +39 051 6145127
P.I. 03492311208